Condizionamento

CondizionatoreQuando i condizionatori hanno bisogno di manutenzione?

I condizionatori hanno bisogno di controlli periodici e di manutenzione specializzata per garantire il corretto funzionamento dei dispositivi ed evitare la formazione del batterio della Legionella. Prendersi cura del proprio condizionatore significa preservare la macchina da eventuali rotture e salvaguardare la propria salute.

Perchè è così importante la manutenzione?

La manutenzione è così importante perchè garantisce una buona qualità dell’aria che respiriamo. ELETTROCLIMA esegue la manutenzione dei condizionatori offrendo un’assistenza specializzata che prevede non solo la pulizia ma anche, se necessario, la ricerca di perdite sia sugli apparecchi che sull’impianto.

Cosa fare in caso di perdite?

In caso di perdite o malfunzionamento, è consigliabile contattare ELETTROCLIMA telefonicamente al numero 0299026552 oppure compilando il modulo https://www.elettroclimasrl.com/richiedi-assistenza/ per richiedere l’intervento di un Tecnico Specializzato che sarà in grado di risolvere la problematica con tempestività e professionalità.

Rivolgersi ad un idraulico generico potrebbe risultare infatti una inutile perdita di tempo e di denaro, ed una esposizione ad eventuali rischi. L’importanza che l’assistenza venga svolta dai Tecnici ELETTROCLIMA, che conoscono bene i marchi trattati, è fondamentale. ELETTROCLIMA è esperta nella manutenzione e assistenza dei condizionatori, dei refrigeratori e dei gruppi frigo da oltre 20 anni.

Tutti i Tecnici sono certificati F-GAS, in possesso quindi delle abilitazioni per “La gestione dei gas florurati ad effetto serra negli impianti di climatizzazione e refrigerazione in conformità all’articolo 8 del D.P.R. 43/2012, ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento (CE) n. 303/2008”. Nel decreto vengono riportate anche le periodicità degli interventi da eseguire.

ISO 9001:2015